Ti sei mai posto queste domande?
Chi sono I miei ospiti? Li conosco davvero?
Quali sono i desideri non espressi dei viaggiatori di cui mi occupo?
Qual è la mia identità? Come mi posiziono?
Come creo l’esperienza di accoglienza o di viaggio adatta ai miei clienti?
Ho altre potenziali nicchie di mercato a cui non mi sono ancora rivolto?
Ok. Come rispondere?
Con un percorso di formazione adatto a te, con il metodo del Design Thinking* e della Gamification*.
Che fa cosa il Design Thinking?
- Allena la nostra capacità di stabilire un rapporto empatico con il cliente.
- Allena la nostra creatività – ognuno la possiede, solo che è frenata.
- Ci può differenziare e farci uscire dalle logiche di “devo abbassare il prezzo”
Per chi?
Travel designer · Social Media Manager · Promotori di sviluppo turistico sostenibile · Tour operator · Agenzie di viaggio · Settore alberghiero · Ristorazione · Trasporti · Congressi & Incentive · Accoglienza e accompagnamento
Che si occupano di:
Turismo ambientale, sostenibile e responsabile · Turismo esperienziale · Turismo culturale · Turismo Digitale · Destination Management
Ogni azienda può finanziare la formazione dei suoi dipendenti attraverso fondi interprofessionali. Per informazioni specifiche sul tema Kairos Forma.
*Cos’è il Design Thinking?
Il metodo spiegato in due minuti e zero tre.
Gli obbiettivi del percorso
L‘obbiettivo più importante: apprendere un nuovo metodo replicabile in autonomia quando necessario.
- Imparare ad analizzare la propria situazione attuale e comprenderne a fondo i problemi e le opportunità.
- Imparare ad analizzare il proprio mercato di riferimento e i suoi bisogni.
- Saper costruire un’esperienza distintiva del proprio marchio e massimizzare il potenziale di business.
- Ideare nuovi prodotti e servizi mettendo al centro i bisogni degli utenti.
- Individuare nuove potenziali nicchie di mercato.
*Cos’è la gamification?
“L’uso di elementi di gioco e di game design all’interno di contesti non di gioco” Werbach Kevin & Hunter Dan.
Gamification vuol dire usare il gioco per motivare e facilitare le persone a raggiungere i loro obiettivi. Io gioco con chi lo sa fare meglio di tutti: Ain’t a Game.