Sono Elena Sofia Doria. Sono una formatrice e service designer. Esploro temi come il turismo sano e sostenibile, la comunicazione interculturale e il customer service. Il Design Thinking è il mio faro quando insegno, penso e progetto.
Benvenutə!
Customer Service

Customer Service

Conosciamo quell'insieme di regole non scritte che si applicano nella relazione con i clienti?

Hospitality

La nostra immagine rappresenta quella dell’azienda?

Sappiamo interpretare i veri bisogni dei nostri clienti andando oltre gli standard?

Come accogliamo gli ospiti con caratteristiche culturali diverse dalle nostre?

Etiquette nel mondo dell’ospitalità

L’insieme delle buone pratiche comportamentali che ci consentono di muoverci con disinvoltura nell’accoglienza e nella gestione di varie tipologie di clienti. Ma è anche saper dare un’impressione adeguata rispettando regole di dress-code, di saluti e di presentazioni, incidendo positivamente sul nostro brand personale e su quello dell’azienda che rappresentiamo.

Perchè partecipare a un corso di Etiquette e Hospitality?

  • Per avere gli strumenti per conoscere e applicare le regole base di etichetta dell’accoglienza: dal galateo alla comunicazione (anche con clienti di culture diverse).

  •  Migliorare le competenze relazionali e sociali in vari abiti professionali (e non solo).

Destinatari

Operatori turistici · Personale alberghiero · Operatori di sala · Operatori di Custumer Service · Agenzie di viaggio · Hostess e Steward · Personale di Front Office · Operatori nell’ambito Congressi & Incentive · Guide e accompagnatori

Gli obbiettivi del percorso formativo

Ogni azienda può finanziare la formazione dei suoi dipendenti attraverso fondi interprofessionali. Per informazioni specifiche sul tema Kairos Forma.

Translate »